In questo periodo specialmente, i purificatori d'aria hanno davvero preso il sopravvento, andando a sovrastare tutto l'acquisto di molti altri dispositivi per la casa. Negli ultimi tempi sono state davvero tante le aziende che hanno deciso di spostare il proprio business verso questo particolare articolo, aiutando a incrementare la sua grande popolarità.
Complice è stato proprio l'avvento del coronavirus, che ha portato tutti a dover difendere la propria salute, sanificando l'aria che si respira ed eliminando da essa tutti i residui di agenti e microrganismi patogeni.
Sei interessato a scoprire tutto quello che c'è da sapere su questa particolare tematica? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, in quanto il nostro principale obiettivo è proprio questo: portarti alla comprensione totale dell'utilità di avere un purificatore d'aria in casa, ma anche supportarti nella scelta di esso tramite una classifica dei migliori prodotti sul mercato e delle brevi recensioni.
Come funziona un purificatore d'aria?
Il purificatore d'aria è un dispositivo particolarmente utile che và a ricreare esattamente una situazione che avviene tutti i giorni, ovvero aprire le finestre e far cambiare l'aria.Questo avviene attraverso l'utilizzo dei filtri, che possono essere di differente tipologia per potersi adattare alle esigenze di tutti coloro che vanno ad utilizzarli, e questi sono utili per poter eliminare tutte le tracce di microrganismi o sostanze nocive per la salute.
Oltre ai virus, basti pensare a tutta l'anidride carbonica che si crea quando si effettuano gli scambi respiratori durante la notte. Insomma, l'utilizzo di un purificatore d'aria è fondamentale per poter respirare aria pulita, fresca, e decisamente più piacevole, esattamente come se ci trovassimo nel mezzo di una corrente.
Quali sono i parametri da tenere in considerazione quando si acquista un purificatore d'aria?
Ebbene il mercato, come abbiamo già detto, è decisamente vasto, e si amplia sempre di più in quanto ogni giorno moltissime persone decidono di acquistare un purificatore d'aria e rivoluzionare il proprio ambiente domestico. Per questo ci siamo sentiti in dovere di fornirti alcuni parametri che sono utili per fare una prima scrematura sugli articoli da selezionare, e dunque scegliere davvero il migliore presente sul mercato.
Innanzitutto si valuta l'area che il purificatore d'aria deve coprire, e in base a questo si decide la sua potenza. Correlato a questo argomento c'è la silenziosità del dispositivo, che deve essere sempre tutelata al fine di non dover sentire dei rumori molesti anche durante la notte, dovuti al funzionamento del purificatore.
I consumi sono allo stesso modo molto importanti, ed è bene, sia per il portafoglio che per l'ambiente, che questi non siano estremamente elevati.
Abbiamo analizzato questi parametri e molti altri anche sul sito web www.migliorpurificatorearia.it, in cui avrai modo di approfondire nel dettaglio questo argomento che riteniamo davvero molto importante.
I migliori due purificatori d'aria attualmente presenti sul mercato
Andiamo ora a menzionare in maniera molto sintetica quelli che sono i migliori due dispositivi per purificare e sanificare l'ambiente presenti sul mercato. Troverai delle recensioni più approfondite e specifiche sul nostro sito web sopra indicato.
1. Argo Pury
Il punto forte di questo purificatore d'aria è sicuramente il prezzo, ma anche la forma che è molto versatile. Dispone di un sensore di qualità dell'aria che consente di comprendere quando è il caso di attivarlo.
2. Dyson Pure Hot + Cool Link
Le prestazioni di tale purificatore sono ottime, e il grande vantaggio è dato dalla possibilità di raffreddare e riscaldare l'aria come si desidera, ed è controllabile anche da remoto con lo smartphone.