Come si può conoscere il costo per l'istallazione dello scaldabagno? Sono sempre di più i padroni di casa che intendono risparmiare sulla bolletta cambiando il vecchio boiler con un modello ecologico e ad alto risparmio energetico. Ecco tutto quello che c'è da sapere per non sforare il budget prefissato e ottenere un servizio a regola d'arte grazie ad Instapro.
Perché installare un nuovo scaldabagno?
Lo scaldabagno elettrico o a gas rappresenta un elemento importantissimo all'interno di ogni abitazione. I modelli disponibili in commercio sono pensati per rispondere alle esigenze più diversificate.
Oggi i boiler sono appositamente progettati per assicurare maggiore efficienza nel tempo e un abbattimento significativo sui consumi.
Oramai, infatti, si possono acquistare boiler con funzioni intelligenti, i quali memorizzano le abitudini della famiglia e conseguentemente si programmano autonomamente, garantendo basse immissioni con un risparmio complessivo assicurato.
L'installazione richiede soggetti qualificati che si occuperanno, a seconda dei casi, di porre in essere tutta una serie di servizi, quali fissare l'elettrodomestico a parete o provvedere ai vari collegamenti idrici ed elettrici.
Nel caso di scaldabagni a gas i professionisti del settore, inoltre, provvedono anche a realizzare il foro sul muro in laterizio vuoto rispettando determinate misure, nonché ad effettuare il collegamento con il rubinetto.
In certe situazioni il cliente finale può anche richiedere un test sul funzionamento delle varie opzioni e le spiegazioni sull'utilizzo del prodotto.
In aggiunta può ottenere il ritiro dell'imballo e del vecchio scaldabagno, oltre alla certificazione d'installazione garantita e la dichiarazione di conformità nel rispetto delle normative vigenti, al fine di usufruire degli sgravi fiscali.
Installazioni sicure e al giusto prezzo: come fare?
Acquistare uno scaldabagno smart in sostituzione di quello non più funzionante o con un basso rendimento è certamente una buona scelta per riqualificare il proprio immobile ai fini energetici, migliorandone così il comfort abitativo.
Purtroppo non basta scegliere il modello di scaldabagno più performante, ma occorre trovare una ditta specializzata nell'installazione che sappia portare a termine il lavoro con professionalità e sicurezza.
La ricerca dell'installatore più adatto e che applica prezzi onesti, in linea con le medie di mercato, può diventare molto difficoltosa, richiedere tempo e portare a spiacevoli conseguenze. Infatti, al giorno d'oggi, non è difficile imbattersi in soggetti senza scrupoli, privi della necessaria esperienza e che applicano tariffe spropositate.
Il portale Instapro.it diventa così il punto di riferimento per coloro che intendono organizzare in modo veloce e facile i lavori per la casa, fra i quali l'installazione del nuovo scaldabagno.
Instapro permette di conoscere il costo per l'istallazione dello scaldabagno, con evidenti vantaggi per i proprietari degli immobili e per le aziende in cerca di nuovi canali per accrescere la propria clientela.
Il funzionamento è davvero molto semplice:
- l'utente registrato alla piattaforma invia la richiesta di preventivo;
- Instapro si pone quale intermediario e moderatore fra privati e aziende;
- in breve tempo sarà possibile comparare i prezzi e i profili dei vari termoidraulici qualificati della zona interessata.
Si segnala che l'inoltro della richiesta è gratis e non vincola il privato, il quale potrà scegliere liberamente a chi affidare i lavori. A questo riguardo può anche avvalersi delle opinioni rilasciate dai clienti che hanno già avuto esperienza.