Accessori bagno: come completare il bagno con stile!

      Commenti disabilitati su Accessori bagno: come completare il bagno con stile!

Gli accessori bagno sono complementi di arredo che personalizzano il bagno dando un tocco di originalità ad ogni stile.
Con gli accessori giusti potrai impreziosire un arredo dalle tonalità neutre e rendere ancora più funzionale la tua camera da bagno. Per questo motivo gli accessori vanno scelti con cura, rivolgendosi a ditte specializzate nel settore che assicurino materiali di qualità, che possano durare nel tempo e dal design curato nei minimi dettagli.
Che si tratti di appendiabiti, dosa sapone, porta spazzolino, portasalviette, tappetini, sono tante le versioni disponibili tra cui scegliere: varietà di colori, finiture cromate, design moderno o classico, a seconda del budget a disposizione e del gusto
personale.

Dalle tonalità neutre, bianco, beige, fango, ai colori più vivaci, con gli accessori bagno è possibile trasformare il proprio bagno e rendere ancora più piacevole dedicarsi alla cura di sè. La scelta di accessori da applicare al muro è particolarmente indicata nel caso di bagni di ridotte dimensioni, quando l'esigenza principale è quella di sfruttare lo spazio a disposizione nel migliore dei modi: mensole in vetro, dispender, portarotoli e mobiletti a portata di mano renderanno il bagno più efficiente e pratico.
Per gli ambienti più ampi si potrà optare liberamente per coordinati da sistemare a seconda delle proprie esigenze: in vetro, in
metallo cromato o in vivaci colori smaltati per uno stile giovane e moderno. E per chi preferisce il colore naturale, niente di mento di accessori rivestiti in legno, trattati con finiture che assicurano la massima resa contro muffa e umidità.

Tra gli articoli più gettonati, sgabelli in legno, pedane per appoggiare i piedi dopo la doccia, contenitori per avere tutto in ordine. La stanza da bagno é sempre piú il posto dedicato al relax e al benessere personale, in cui ritagliarsi del tempo per se
stessi. Oggi l'offerta di accessori per completarne l' arredo è davvero ampia e permette di rendere questo ambiente un posto sempre più confortevole. Se si è a corto di idee, o comunque si desidera un risultato finale soddisfacente, meglio rivolgersi a marchi italiani che da anni sono sul mercato. Questo vuol dire poter contare anche su personale specializzato, in grado di seguire la clientela in ogni fase della commessa, sia che si tratti di un bagno completamente nuovo che di rinnovarne l'aspetto. Inoltre, significa poter contare anche su ricambi originali e su eventuale assistenza post vendita, il che non guasta mai.

Gli accessori devono arredare, devono farsi notare e sottolineare il pregio di un ambiente che si ha sempre più piacere a mostrare. È risaputo quanto i colori siano in grado di influenzare il corpo e la mente, quindi la scelta dei colori è fondamentale se si trascorreranno molte ore la settimana in questa stanza.
Le ultime tendenze puntano sugli azzurri, i blu e i verdi nelle varie sfumature.
Anche le finiture vanno scelte considerando lo spazio a disposizione, ad esempio in ambienti piccoli sono particolarmente adatti accessori in metallo luminoso, come acciaio inox e ottone che donano luce all'ambiente.
Tra le ultime proposte dei brand italiani più gettonati non mancano elementi particolari come il cristallo chiaro che conferisce nuove tonalità di luce impreziosendo l'arredo.