Il cambio merce pubblicitario rappresenta un'opportunità per accrescere il business di qualunque azienda che intende lanciare un prodotto, acquisire nuova clientela e reclamizzare con successo un determinato marchio. Il sistema viene promosso da AdvDeal.com, azienda milanese leader nel settore e che ha già riscosso enormi consensi.
Cambio merce pubblicitario: in cosa consiste e come funziona?
Programmare una campagna pubblicitaria è sicuramente un'esperienza coinvolgente ma che può rivelarsi parecchio onerosa per qualsiasi impresa. Tuttavia, grazie al cambio merce pubblicitario, tecnicamente noto come bartering, si possono superare queste difficoltà finanziarie.
Si tratta di una pratica attraverso la quale le imprese possono acquistare pubblicità, ma senza sopportare costi, ovvero non privandosi della liquidità aziendale. Nello specifico, le imprese che si avvalgono del servizio di bartering offerto da AdvDeal.com possono comprare spazi pubblicitari che verranno pagati non con soldi, bensì con merci e/o servizi di pari valore.
Una volta concluso l'acquisto sarà compito di AdvDeal.com provvedere a monetizzare i beni e/o i servizi ceduti in cambio della pubblicità. A questo riguardo la società provvederà a rivenderli, avvalendosi di canali specifici, come ad esempio i 4 Adv Store sparsi per le vie di Milano. Sono negozi speciali, con vetrine opportunamente oscurate per garantire la privacy delle aziende clienti ed in cui possono accedere solo membri convenzionati e tesserati.
Si precisa che possono essere barattati beni di ogni tipo, quali calzature, prodotti di bellezza, mangimi per animali, gioielli, elettrodomestici e molto altro. L'importante è che la merce data in cambio abbia un valore e rilevanza commerciale.
Il cambio merci pubblicitario conviene davvero?
Indubbiamente si tratta di una pratica che offre tanti vantaggi e benefici, sul fronte finanziario e non solo. Infatti, le imprese potranno lanciare campagne pubblicitarie senza incidere sulla liquidità presente in cassa, nonché garantirsi un nuovo e redditizio canale di vendita.
Infatti, il pagamento degli spazi pubblicitari può avvenire anche scambiando le rimanenze o le giacenze presenti in magazzino, che non solo comportano problemi dal punto di vista fiscale, ma che possono tramutarsi in una perdita e diventare obsolete in breve tempo.
Il sistema del cambio merce pubblicitario è quindi assimilabile ad una forma di auto finanziamento trasparente e che non può mai incidere in modo negativo sull'andamento economico aziendale. Del resto, AdvDeal.com dispone di tutti gli strumenti necessari per organizzare campagne promozionali ad hoc, in funzione degli obiettivi e del budget disponibile.
Ogni impresa cliente potrà contare sull'accurata selezione dei mezzi pubblicitari e sull'organizzazione mirata in base alle esigenze specifiche, riuscendo così a raggiungere nuovi potenziali clienti e accrescere il feedback.
Non è un caso che numerosi marchi emergenti, ma anche quelli più blasonati e famosi, abbiano già intrapreso la pratica del cambio merce pubblicitario, riscuotendo risultati appaganti e migliorando il proprio ruolo sul mercato.