Agevolazioni per turisti: le proposte di Roma

      Commenti disabilitati su Agevolazioni per turisti: le proposte di Roma

Avete in programma di visitare Roma, la capitale d’Italia, nei prossimi mesi estivi? Volete alloggiare in un Hotel al centro di Roma ma cercate un modo per cercare di risparmiare qualche soldo? Questa piccola guida è quello che potrebbe fare al caso vostro se siete in cerca di alcune agevolazioni per i turisti che vogliono visitare la città Eterna.

Risparmiare con la Roma Pass

Roma si presenta con un ampiezza di territorio davvero alto, tant’è che è considerata come il comune più esteso d’Italia e una delle maggiori capitali dell’Unione Europea. Per cercare di offrire la possibilità a romani e turisti di raggiungere ogni angolo della città, nella capitale troviamo numerosissimi mezzi pubblici che permettono di raggiungere ogni quartiere. Il punto principale dei mezzi pubblici è la Stazione Termini, qui si trova il principale scambio delle due linee metropolitane romane e, nel piazzale antistante la stazione, si trova il capolinea di numerosissimi autobus.

Esistono degli itinerari che permettono di visitare la città e i luoghi di maggiore interesse storico e culturale, spesso tali itinerari sono molto estesi tant’è che potrebbe visitare tutta la città a piedi potrebbe essere un impresa molto faticosa; in questo caso, la fitta rete di trasporti pubblici romani, come autobus, tram e metropolitane permettono di raggiungere le principali attrazioni turistiche in poco tempo. Per questo il comune di Roma ha lanciato da qualche anno delle agevolazioni per turisti, la Roma Pass Card, una tessera attraverso la quale è possibile usufruire gratutiamente dei mezzi pubblici di trasporto per tre giorni consecutivi.

Dettagli della Roma Pass Card

La speciale carta pensata per i turisti che ogni anno affollano le vie del centro storico è stata pensata per offrire delle agevolazioni per turisti: oltre ad offrire tre giorni consecutivi gratuiti di trasporto pubblico, attraverso la card è possibile ottenere ingresso gratuito nei primi musei o siti archeologici che si vogliono visitare e a seguire offerte e sconti nei luoghi più belli della città che hanno aderito a tale iniziativa. Sconti sono applicati anche per alcuni importanti eventi ed iniziative della capitale, perc

La Roma Pass Card, su iniziativa del Comune di Roma e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e in collaborazione con ATAC, è al costo di 36 euro ed è acquistabile o nei punti turistici sparsi nella città oppure online sul sito ufficiale. Nel Kit della Roma Pass Card troviamo oltre la tessera anche la Roma Map (mappa con punti informativi turistici, principali musei e siti e stazioni della metro), Roma Pass Guide ossia l’elenco completo dei musei e siti turistici convenzionati e Roma è, card dell’omonima applicazione da scaricare gratuitamente.