Roma, tra ruderi, sushi e day use hotel

      Commenti disabilitati su Roma, tra ruderi, sushi e day use hotel

Visitare almeno una volta nella vità una città bella come Roma è praticamente obbligatorio; talvolta serve davvero staccare la spina per uno o due giorni e passare una giornata da turista in una delle città più belle del mondo. Roma non è solo storia, ruderi e costruzioni imponenti, in città si trovano numerose offerte per i turisti a partire dal day use hotel Roma, un nuovo servizio messo a disposizione per i turisti che desiderano usufruire dei servizi dell’hotel ad ore, fino ad arrivare a ristoranti tipici e orientali dove assaporare dello squisito sushi.

Itinerari di ogni tipo

Se amate particolarmente la cucina orientale, in particolar modo il sushi, e volete staccare dalla quotidianetà per almeno una giornata, allora una città come Roma potrebbe esaudire i vostri desideri: tra ruderi, sushi e day use hotel per riposarsi prima di partire, passerete sicuramente una giornata diversa ed indimenticabile. Le cose da fare sono davvero molte, conviene quindi prendere il treno relativamente presto in modo tale da sfruttare tutta la giornata per visitare la Città Eterna e per mangiare dell’ottimo sushi in uno dei migliori ristoranti giapponesi della capitale.

Per chi vuole approfondire la storia di Roma, vi consigliamo di passare gran parte della giornata visitando la Roma Antica, dal colle Palatino a Via dei Fori Imperiali, passando ovviamente per il Colosseo. Se invece amate in particolar modo la cultura e le mostre, potreste prendere parte ad una o più visite dei più bei musei romani, come ad esempio i Musei Capitolini, i Musei Vaticano e tanti altri. Un altra alternativa è dedicare l’intera giornata alla storia cristiana, prendendo parte a visite guidate all’interno della Basilica di San Pietro e alle 4 Basiliche Maggiori Papali di Roma.

Tra i migliori ristoranti orientali e il day use

Questo ovviamente intervallato da una sosta presso uno dei migliori ristoranti giapponesi della capitale, come ad esempio Hamasei Roma, lo storico ristorante giapponese aperto attorno al 1974 in cui ogni giorno romani e turisti non esitano ad assaporare le squisite prelibatezze di uno dei ristoranti più “vecchi” dedicati alla cucina orientale. Oltre ad Hamasei, per mangiare dell’ottimo sushi vi consigliamo anche Take Sushi in zona Trastevere, un ristorante gestito da due cuochi giapponesi che offrono ai proprio clienti un menù dettagliato e dei piatti cucinati solo con ingredienti freschi!

Potete anche pensare di prendere il sushi e mangiarlo comodamente in una stanza d’albergo che offre il servizio del day use hotel, in modo tale da risposarvi adeguatamente in attesa del treno per ritornare a casa. Insomma, amanti dei viaggi, della storia e del sushi, Roma potrebbe essere la città che fà per voi… anche solo per un giorno!