Traslochi Napoli negozi, tutto ciò a cui prestare attenzione

      Commenti disabilitati su Traslochi Napoli negozi, tutto ciò a cui prestare attenzione

Devi effettuare un trasloco per un negozio e non sai da che parte iniziare?

I traslochi Napoli negozi e attività commerciali possono essere, in effetti, più impegnativi rispetto a quelli che riguardano le case e altri tipi di realtà, poiché anche la preparazione sarà diversa. Vediamo, quindi, come realizzare in modo efficiente un trasloco per un negozio.

Traslochi Napoli negozi, come prepararsi

Un passaggio essenziale che dovrai superare per il trasloco del tuo negozio sarà costituito dalla preparazione. Pianificare è sempre importante, ma lo è ancora di più per un negozio, in quanto questo potrà avere caratteristiche diverse rispetto a quelle di un appartamento.

Quindi, inizia con l’inventario: controlla tutto ciò che sarà rimasto in magazzino, ma anche le attrezzature. Se hai intenzione di cambiare la maggior parte degli arredi, allora puoi anche cercare di venderne qualcuno, mediante annunci o aste che ti consentiranno di recuperare un po’ di denaro.

Inoltre, dovrai avere già in mente dove collocare ciò che comporrà il tuo negozio futuro: pianifica la risistemazione degli arredi e di tutti gli altri elementi, come il bancone, in modo da agevolare l’attività dei traslocatori all’arrivo. Infine, cerca un’azienda di traslochi Napoli che ti consenta di spostare il tuo materiale: non tutte, infatti, eseguono traslochi di negozi.

Gli adempimenti burocratici

Prima di spostarti da un luogo ad un altro dovrai anche controllare che tutti gli adempimenti burocratici necessari per un negozio siano stati realizzati. Prima del trasferimento in una nuova sede, controlla che questa sia stata registrata come ufficio o come negozio, e non come abitazione. Perché, nel caso in cui ciò non sia accaduto, dovrai anche premurarti di registrare il cambio di destinazione d’uso.

Sempre per evitare problemi, effettua un sopralluogo e controlla che i nuovi locali siano a norma rispetto al Piano Regolatore. Che cosa significa? Dovrai controllare che non ci siano barriere architettoniche, che i servizi igienici siano a norma e molto altro.

Il giorno del trasloco

Per i traslochi Napoli negozi dovrai, poi, affrontare il giorno del trasloco.

Dovrai far trovare tutto pronto all’impresa di traslochi, e dovrai anche controllare di avere tutto in regola: dall’occupazione del suolo pubblico, fino al pagamento dell’eventuale entrata in ZTL qualora il tuo nuovo negozio si trovi in una zona a traffico limitato.

Infine, fai trovare il locale di “destinazione” pulito e in ordine, pronto ad ospitare tutti i tuoi beni commerciali.