Piscine fuori terra economiche: divertimento alla portata di tutti

      Commenti disabilitati su Piscine fuori terra economiche: divertimento alla portata di tutti

Piscine fuori terra economiche: divertimento alla portata di tutti

Grazie alla grande diffusione delle piscine fuori terra economiche, oggi possedere un piscina per il divertimento estivo della famiglia, dei bambini o degli amici è alla portata di tutti. Le piscine fuori terra sono una categoria di prodotto molto ampia e, di conseguenza, il prezzo dei singoli prodotti può variare molto. Vediamo insieme quali modelli esistono e quali sono i più economici.

Piscine fuori terra economiche gonfiabili

Le piscine più economiche in assoluto sono quelle gonfiabili di piccole dimensioni, adatte ai bambini, che si acquistano con poche decine di euro ma, come abbiamo avvertito sono alte poche decine di centimetri, essendo pensate per i più piccoli. Leader in questo settore sono le piscine Bestway.

Salendo di gamma, sempre tra le piscine gonfiabili si possono trovare modelli adatti ad un pubblico più ampio sempre ad un prezzo accessibile. Con un esborso tra i 200 e i 600 € si può avere una piscina gonfiabile di altezza superiore al metro, con lunghezza fino a 6 metri. Già questi modelli di piscine fuori terra economiche possono soddisfare le esigenze di gran parte dei consumatori.

L'installazione di queste piscine è molto semplice, in genere bastano poche decine di minuti per gonfiare e sistemare la vasca, anche l'eventuale sistema di filtrazione è in genere molto semplice da attivare e non richiede alcuna conoscenza particolare.

Piscine economiche fuori terra in PVC

Per le piscine in PVC il discorso è in parte simile, si parte da modelli adatti ai più piccoli che si possono acquistare con poche decine di euro fino a modelli top di gamma, di dimensioni ragguardevoli, da qualche migliaio di euro. Le strutture in PVC rigido offrono possibilità più ampie rispetto alle gonfiabili e garantiscono maggiore solidità alla piscina. In questa tipologia è facile trovare modelli di altezza superiore al metro ad un prezzo simile a quello delle gonfiabili. Pur essendo la varietà di forme limitata alle rettangolari e alle circolari, le piscine in PVC si distinguono rispetto alle gonfiabili per la possibilità di trovare dimensioni maggiori, fino ai 10 metri (anche se, in questi casi, si tratta di modelli decisamente meno economici).

L'installazione di queste piscine è solo apparentemente più complessa di quella delle gonfiabili. Si tratta infatti di scegliere un terreno pianeggiante e di montare la vasca con una semplice serie di incastri senza la necessità di reperire ulteriori strumenti, in poche decine di minuti.

In conclusione, possiamo dire che le piscine fuori terra, anche a prezzi bassi, offrono soluzioni interessanti per un gran numero di utenti, senza sacrificare eccessivamente l'esperienza delle piscina, che dev'essere prima di tutto relax e divertimento.