Gli stati uniti d'America sono la massima ambizione dei sognatori, Negli anni 60, nel pieno del boom economico, l'America si è posizionata come una delle più grandi potenze, sul piano industriale, mai viste nella storia della meccanizzazione. Questo, insieme ad altri numerosi motivi che verranno affrontati all'interno di questo articolo, ha sempre spinto le persone a realizzare il proprio sogno americano. Che sia per la vastità del territorio? Per il gusto piccante del Messico? O più semplicemente per le grandi stagioni sportive in cui il vicinato si riunisce di fronte la tv e ad una buona birra? Tantissime sono le mete americane gettonate: l'Hollywood delle star, Las Vegas per coloro che amano divertirsi e giocare e l'isola della Florida per tutti coloro che adorano oziare all'ombra di un'alta palma.
Un'economia solida
Passare dalla realtà italiana a quella americana, implica un notevole cambiamento, soprattutto economico. Il debito pubblico americano, il deficit, i tassi di interesse, la bilancia commerciale, prevedono tutte cifre in dollari! E questo comporta una grande differenza rispetto all'impiego dell'euro. Proprio grazie alla dimensione del mercato all'interno degli USA, al dinamismo degli economi americani, questo paese si classifica ancora come uno tra quelli che possiede il più alto pil del mondo. Per di più, prendendo in esame il regime fiscale, negli stati uniti, le tasse, sono nettamente inferiori perché vi sono solamente le imposte federali, sul reddito personale o della società, e le imposte statali sui redditi delle società negli USA, le quali variano da stato a stato. In Italia invece sono presenti imposte sul reddito delle persone fisiche, sul reddito della società e sulle attività produttive. È molto più conveniente stabilire un'attività commerciale in Florida piuttosto che in Italia.
Voglia di cambiare
Se volete trasferirvi negli stati uniti, basterà chiedere consiglio ad un'attività esperta e competente, come lo studio legale Carlo Castaldi, all'interno della quale verranno date tutte le delucidazioni in merito al come ottenere la carta verde per gli usa e a tutte le possibili varianti per trasferirsi, regolarmente, in un continente dalle grandi possibilità. Il trasferimento non si configurerà come un'operazione facile, sia dal punto di vista burocratico, sia da quello affettivo. Lasciare i parenti ed un posto caldo come L'italia, non sempre può risultare una scelta facile ma, se il tutto viene accompagnato da buone ambizioni e piacevoli propositi, allora tutto è concepibile. Adesso tocca a te: vuoi restare o andare via?